POR MARCHE FESR 2014/2020

ZEFIRO 2021: GIRA IL VENTO…

Non sappiamo se il vento abbia girato davvero per il verso giusto ma… diciamo che ce l’abbiamo messa tutta per provare a prenderlo in poppa, per usare un linguaggio marinaresco, in modo da navigare, per il ventennale di Zefiro che cadrà il prossimo anno, in acque tranquille.

Abbiamo cercato nuove strade per promuovere e commercializzare i nostri servizi e prodotti editoriali con l’intento di contrastare le difficoltà innescate dall’emergenza covid-19.

Quest’anno abbiamo realizzato il nostro primo ebook, “Mia madre aveva gli occhi azzurro cielo”, e lo abbiamo fatto internamente a Zefiro, investendo tempo e risorse nella figura della nostra grafica e poi commercializzando il prodotto sulle piattaforme digitali tramite StreetLib.

Abbiamo realizzato anche due inbook (traduzione in simboli), “Il Frutto del Paradiso” e “La guerra di Nina” con lo scopo di facilitare la possibilità di ascolto della lettura ad alta voce di libri illustrati per bambini e ragazzi, affidandoci a consulenti qualificati.

Abbiamo fortemente implementato la nostra presenza sulle piattaforme social, in particolare facebook e instagram, anche in questo caso avvalendoci di risorse interne.

Ci siamo avvalsi dell’utilizzo di strumenti di comunicazione innovativi per sopperire alle difficoltà dell’organizzazione “dal vivo” degli incontri e delle presentazioni utilizzando piattaforme quali, ad esempio, zoom o google meet, in collaborazione soprattutto con Èdi.Marca, l’associazione degli editori marchigiani di cui Zefiro è socia.

Ma, soprattutto, abbiamo rimodernato il nostro sito web (www.ventodizefiro.it) affidandoci ad una società di consulenza specializzata nel settore. Buon vento!